Esplora contenuti correlati

Una festa di fine anno con ballo alla Galvaligi!

È stata una festa di fine anno davvero fuori dall’ordinario quella della scuola secondaria “E. Galvaligi”.

Chi non ha mai visto un film americano con il “Prom”? Il “Prom” o ballo di fine anno: l’evento più atteso dagli studenti americani…

Il “Gran ballo di fine anno” si è tenuto venerdì 7 giugno anche alla Galvaligi di Solbiate Arno, in concomitanza con l’ultimo giorno prima delle vacanze estive. I ragazzi si sono messi al lavoro qualche settimana prima per organizzarla assieme alle insegnanti di Motoria nella palestra della scuola secondaria.

E che “gran ballo” sarebbe senza il re e la reginetta del ballo? I ragazzi, emozionati entusiasti ed eleganti, hanno pensato anche a questo: una giuria di insegnanti e di ausiliari della scuola ha scelto i ragazzi più bravi ed eletto una coppia finalista.

Ma il “gran ballo” non è stato che la conclusione di una mattinata davvero speciale: qualche classe ha iniziato la mattinata con colazioni pic-nic in classe o in cortile, poi ci sono state le premiazioni per le gare sportive, per i giochi matematici e per il disegno più bello per il concorso AVIS, poi sfilate in costume, esibizione di un gruppo di cheerleaders, sfilate e i saluti finali del dirigente.

Arrivederci all’anno prossimo!

torna all'inizio del contenuto