Esplora contenuti correlati

Teatro in francese A.S. 2018-2019

Une drôle d’histoire de Barbe Bleue

Ancora una volta la Scuola Secondaria ha offerto agli alunni delle classi seconde l’opportunità di assistere ad uno spettacolo teatrale in lingua francese.

La rappresentazione si è tenuta nell’aula polifunzionale della scuola nella mattinata dell’8 aprile. Tre giovani attori madrelingua francese, della compagnia Lingue Senza Frontiere, hanno interagito con i ragazzi in uno spettacolo che ha messo alla prova le loro competenze linguistiche in francese ma li ha al contempo molto divertiti.

La storia riprende le vicende di Barba Blu, personaggio fantastico di uno dei più celebri autori di fiabe francesi, Charles Perrault, ma è stata rivisitata ambientandola ai nostri giorni e con un finale un po’ differente da quello originale. La morale non è però cambiata: come hanno appreso i ragazzi durante le attività di preparazione in classe, “la curiosité est un défaut qui peut coûter très cher”, ovvero la curiosità è un difetto che può costare molto caro.

Al termine dello spettacolo gli attori hanno rilasciato anche un attestato di partecipazione. Appuntamento al prossimo anno con un’altra divertente rappresentazione!

torna all'inizio del contenuto